Comune di CARSOLI (AQ)

Raccolta differenziata "Porta a Porta"

Immagine stemma
Immagine Comune
Home » Il Comune » Raccolta differenziata "Porta a Porta"
Il Comune
Scelta versione


Accesso utente
Inserisci i tuoi dati ed entra nel portale.




Recupera password
Raccolta differenziata "Porta a Porta"

CONTENUTI DI QUESTA PAGINA

Il nuovo sistema di raccolta differenziaraccolta differenziatata offre alla popolazione un servizio comodo, efficace e rispettoso dell’ambiente. La distribuzione dei kit di raccolta alle utenze famigliari è iniziata lunedì 12 ottobre nella zona di Via dei Marsi ed è proseguita con la zona di Via degli Alpini. La consegna delle attrezzature sarà completata nel giro di qualche settimana.

Il kit è composto da:

  • n.1 mastello di colore bianco da 40 lt per la raccolta della carta
  • n.1 mastello di colore marrone da 25lt per la raccolta del rifiuto organico
  • n.1 sottolavello traforato per la raccolta del rifiuto organico
  • n. 125 sacchetti in mater-bi da 10 lt per la raccolta dell'organico
  • n. 50 sacchetti in plastica gialli da 100 lt per la raccolta degli imballaggi in plastica
  • n.1 mastello di colore grigio da 40 lt per la raccolta del residuo indifferenziato non recuperabile
  • n. 1 opuscolo informativo
  • n.1 calendario delle raccolte


Nei condomini invece, compatibilmente con la disponibilità di un cortile esterno, vengono distribuiti bidoncini condominiali da 240 litri, oltre che il sottolavello traforato ed i sacchetti in mater-bi. Le utenze non trovate in casa al momento del passaggio degli addetti Aciam, viene lasciato un apposito buono per il ritiro del materiale suddetto presso gli info-point allestiti nella piazza del Comune nelle mattine di mercoledì e sabato. Sarà poi la volta delle utenze commerciali per le quali sono previsti servizi speciali di raccolta e contenitori dedicati in base alla effettiva produzione qualitativa e quantitativa di rifiuto.

Il servizio di raccolta viene attivato, zona per zona, nella settimana successiva alla consegna del Kit, seguendo il calendario distribuito alle famiglie. Il sistema andrà a regime con il completamento delle consegne, allorquando verranno ritirati dal territorio comunale del capoluogo tutti i cassonetti stradali.

L’ufficio tecnico del Comune di Carsoli, gli uffici Aciam di Avezzano restano disponibili per qualsiasi richiesta di chiarimento sulle modalità del servizio, ai seguenti recapiti:

Comune di Carsoli: 0863-908317
Mail: info@comune.carsoli.aq.it
Aciam S.p.A.: 0863-441345 / 444261
Mail: info@aciam.it  - Numeo verde 800.22.04.03

Per richieste relative la raccolta dei rifiuti indifferenziati (pannolini ect..) si possono inoltrare richieste all'ufficio tecnico del Comune di Carsoli, all'Aciam o inviare una e-mail all'indirizzo info@comune.carsoli.aq.it  


Il rifiutario

Calendario raccolta 2011

Il portale del Comune di CARSOLI (AQ)  è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Comune di CARSOLI (AQ) - Piazza della Libertà 1 -  Tel. centralino 0863.9081 - PEC comune.carsoli.aq@pec.comnet-ra.it - Codice Fiscale 00217280668
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di CARSOLI (AQ) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it