Monumento ai caduti

Monumento ai caduti

Seicento militari hanno partecipato domenica mattina all'inaugurazione del nuovo monumento ai caduti trasferito nei giardini comunali da poco rinnovati. Gli amministratori comunali, vista l'occasione, hanno invitato il colonnello Vincenzo Grasso e tutto il IX° reggimento fanteria "Bari" di Trani a assistere alla manifestazione.
Sono stati ricordate le tante vittime delle guerre, ma anche le trecento del terremoto che ha devastato l'Aquila. Il sindaco Mario Mazzetti ha salutato questa nuova location del monumento ai caduti di tutte le guerre, affiancato dagli altri componenti dell'amministrazione comunale, dai cittadini e dal picchetto d'onore dei seicento militari. Ringraziamenti alla cittadinanza e agli amministratori sono stati invece rivolti dal colonnello Grasso, per l'ospitalità e l'accoglienza riservata a lui e ai suoi uomini. Il IX° reggimento alloggia nel centro fieristico di Carsoli dove, fino a quindici giorni fa, era stato allestito un centro di smistamento merci della Croce Rossa Italiana. Nei capannoni del centro sono stati sistemati gli alloggi, mentre per il resto i militari usufruiscono dei servizi del paese: ristoranti, bar e altro. Dalla base allestita a Carsoli ogni giorno partono per il capoluogo dove prestano servizio per l'ordine pubblico in vista dell'incontro tra i grandi della terra che si terrà da domani a venerdì.

Monumento ai caduti Monumento ai caduti

Pubblicata dom 05 lug, 2009