Comune di CARSOLI (AQ)

Ospitiamo l'Università

Immagine stemma
Immagine Comune
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home » Canali » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Notizie ed Eventi
Tesi di Laurea
Ospitiamo l'Università
Le tesi in scienze della formazione primaria sono state discusse ieri nella sala consiliare del municipio messa a disposizione dall'amministrazione comunale. Laureandi e docenti sono arrivati da tutto l'Abruzzo per questo giorno memorabile che segna la fine degli studi. Le polemiche dei giorni scorsi sul trasferimento temporaneo della facoltà a Carsoli non hanno avuto seguito durante la seduta di laurea, anzi il professor Sandro Petruccioli si è dissociato da tutto ciò ringraziando il comune di Carsoli per l'ospitalità.

"Stiamo lavorando per potervi ospitare al meglio" ha precisato il sindaco di Carsoli Mario Mazzetti rivolgendosi ai docenti e agli studenti presenti "Le aule dove potrete fare gli esami sono già pronte e d'accordo con il comune dell'Aquila abbiamo contattato l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale per i trasferimenti dal capoluogo a Carsoli".

Anche la preside della facoltà Antonella Gasbarri ha ringraziato l'amministrazione comunale di Carsoli per la disponibilità e ha precisato che "Non andremo via dall'Aquila e ricominceremo l'anno accademico con determinazione e serietà, senza alcun tipo di sconto". Con un lungo applauso poi sono stati ricordati i tre studenti della Facoltà morti nel sisma del 6 aprile scorso. Subito dopo i saluti ufficiale è iniziato il momento cruciale per i diciotto laureandi. Uno ad uno si sono seduti davanti alla commissione, posta dietro un tavolo purpureo, e hanno esposto dettagliatamente il proprio elaborato, tra l'emozione dei genitori e i flash dei fotografi. "Nei giorni successivi al sisma ci siamo collegate sul sito della facoltà e da lì abbiamo appreso tutte le notizie" hanno spiegato tre laureande provenienti dal teramano "La maggior parte dei docenti ha pubblicato il proprio numero di telefono e grazie anche ai numeri di emergenze siamo riusciti a conoscere giorno dopo giorno tutte le novità, fino a sapere che oggi era il giorno della nostra laurea".

La commissione, dopo essersi riunita per alcuni minuti, ha proclamato i diciotto dottori in Scienze della formazione primaria e si è preparata per il secondo turno pomeridiano composto da altri venti laureandi. Oggi altrettanti studenti, divisi sempre tra mattina e pomeriggio, discuteranno la loro tesi di laurea a Carsoli.
Pubblicata lun 04 mag, 2009

Condividi questo contenuto

Privacy :: Note Legali :: Accessibilità :: Elenco Siti Tematici :: URP

Il portale del Comune di CARSOLI (AQ)  è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE
Comune di CARSOLI (AQ) - Piazza della Libertà 1 -  Tel. centralino 0863.9081 - PEC comune.carsoli@pec.it - Codice Fiscale 00217280668

- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Comune di CARSOLI (AQ) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.