Comune di CARSOLI (AQ)

Emergenza scuole

Immagine stemma
Immagine Comune
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home » Canali » Notizie ed Eventi » lettura Notizie ed Eventi
Notizie ed Eventi
Scuola Primaria \
Emergenza scuole
Testimoniamo alle famiglie coinvolte il nostro dispiacere per i disagi che i loro figli stanno vivendo in questo ultimo mese di vita scolastica, ma assicuriamo che le decisione assunte sono tutte scaturite da un assoluta volontà di dare sicurezza agli alunni che frequentano le nostre Scuole
Con ordinanza N°16 del 07/04/2009 Il sindaco dr. Mario Mazzetti ha disposto infatti il divieto di utilizzo degli edifici scolastici dell’ Istituto Comprensivo, della Scuola Materna Comunale di Carsoli e di Poggio Cinolfo nonché di quello privato di Regina Elena.
La scelta è scaturita sulla base di una relazione tecnica dei responsabili del servizio Tecnico e Urbanistico che hanno richiesto di voler approfondire, con indagini tecniche, la conoscenza sulla capacità di resistenza ad eventi sismici degli edifici in questione.
L’amministrazione ha inteso quindi dare un immediata risposta per consentire la conclusione di quest’anno scolastico con la riapertura della Scuola elementare Carlo Scarcella il cui adeguamento alla norme sismiche è stato da poco ultimato attraverso un contributo statale e un lavoro durato tre anni .
In questo edificio si svolgono le lezioni delle scuole elementari e con il contributo della Dirigenza del corpo insegnante si è trovato lo spazio per ospitare le scuole materne nonché alcune classi della Scuola Media in orario pomeridiano .
Le altre classi della Scuola media utilizzano i moduli scolastici nel pomeriggio mentre il 1° ciclo del Liceo le frequentano nella mattina.
Il secondo ciclo del Liceo è ospitato dall’Azienda “Il Sole 24 ore”
La scuola materna di Poggio Cinolfo è stata già riaperta in quanto le indagini già effettuate dall’Ing. Di Mattia sono state di nuovo approfondite con risultato positivo.
Le indagini che inizieranno nel mese di Maggio saranno di tipo geologico e strutturale attraverso l’analisi delle modalità della realizzazione delle armature in ferro nonché sulla qualità attuale del cemento.
Ringraziamo la Direzione dello stabilimento “Il Sole 24 ore”, i Dirigenti delle Scuole interessate, il Corpo insegnanti e tutti i nostri ragazzi , nonché le Autolinee Arpa e Cotral per aver prontamente organizzato un nuovo servizio di trasporto .
L’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche soliciali
Avv. Velia Nazzarro
Pubblicata mer 06 mag, 2009

Condividi questo contenuto

Privacy :: Note Legali :: Accessibilità :: Elenco Siti Tematici :: URP

Il portale del Comune di CARSOLI (AQ)  è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE
Comune di CARSOLI (AQ) - Piazza della Libertà 1 -  Tel. centralino 0863.9081 - PEC comune.carsoli@pec.it - Codice Fiscale 00217280668

- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Comune di CARSOLI (AQ) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.